Piantare fiori Settembre: quali mettere?

Piantare fiori Settembre, quali scegliere?

Piantare fiori Settembre, il mese è ufficialmente iniziato, ecco cosa potete piantare nel vostro giardino o nelle vostre fioriere.

L’estate non è ancora terminata, fino al 21 Settembre possiamo ancora dire di essere in “vacanza”. Il nostro giardino però deve essere piantato, devono sbocciare fiori nella nostra fioriera.

Cosa si può seminare a Settembre?

Ciò che pianterete a Settembre, crescerà per tutto l’autunno fino all’inizio dell’inverno, le miti giornate autunnali saranno deliziate dagli splendidi colori dei fiori del vostro giardino.

Semi in mano e via, piantare fiori Settembre non è mai stato così facile.

piantare_fiori_settembre

Partiamo dal ciclamino, questo bellissimo fiore dalle sfumature rosa, è il candidato perfetto per l’autunno e per le fioriere, l’unico tasto dolente è che non resiste molto al gelo, per questo non appena arriverà il primo freddo, la pianta dovrà essere messa al riparo.

Nelle aiuole o nei vasi, si possono piantare gli astri o i fiori settembrini, quest’ultimi sono dei piccoli fiori simili a margherite, molto colorati, dal giallo, al blu fino al violetto.

Piantare fiori Settembre, vede tra le semine le violette, fiori colorati e resistenti al brutto tempo, anche alla neve. Anche la viola tricolor, è una pianta da esterno molto resistente alla temperature rigide che regala continuamente vivaci macchie di colore.

Un’altra pianta resistente al freddo e che occuperà molto spazio nel vostro giardino è l’edera, sarebbe meglio piantarla con tutto il vasetto, coprendo bene i bordi con il terriccio, di modo che non siano visibili.

Per piantare fiori Settembre, molto bella è anche l’erica vegans, una pianta sempreverde a portamento cespuglioso, con foglie aghiformi e i fiori a forma di piccola campanula. I suoi colori variano dal rosa al porpora.

E’ possibile piantare anche i crisantemi e la margherita autunnale.

Settembre è iniziato, non resta che piantare e dare un tocco di colore al vostro giardino e al vostro balcone. Approfittiamo di questo caldo che ancora non sembra voler lasciare il posto al freddo e alle piogge, e piantiamo questi bellissimi fiori.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn