L’approfondimento: la Quercia da Sughero

LA QUERCIA DA SUGHERO

La Quercia da Sughero (nome tecnico Quercus Suber) è un albero sempreverde rustico e dai fogliami lucenti che produce ghiande e ha il tronco di Sughero. Questa è una pianta autoctona che non necessita, dunque, di alcuna protezione durante i mesi invernali. La Quercia da Sughero va esposta in pieno sole, utilizzando un terriccio medio ricco in sostanza organica va e irrigata, almeno per il primo anno, una volta ogni due giorni, durante l’estate.

L’albero può essere utilizzato sia come cespuglio che in piena terra. Per quanto riguarda la concimazione, in marzo la Quercia da Sughero deve essere concimata con un concime a lento rilascio del tipo NPK 20/20/20. La potatura deve essere messa in pratica tra aprile in maggio, solo nel caso in cui necessiti vista la lenta crescita, per arrotondare la forma della chioma.

Le principali avversità di questa pianta sono gli afidi, da trattare con un blando insetticida all’occorrenza e il mal bianco o ticchiolatura da trattare, alla comparsa, con un antifungino specifico.

quercia da sughero

La Quercia da Sughero è disponibile nel nostro Garden! Sono disponibili esemplari da vaso 80 H 300-350 cm a soli 150 euro! Sono disponibili tutte le misure e forme fino a 300 euro. Vi aspettiamo nel nostro punto vendita: siamo in via F.Albanese 21, a Latina. Venite a scoprire le novità e gli sconti sui prodotti in vendita. Visitate la nostra pagina Facebook per tutte le informazioni.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn